ATTIVITÀ

Ostello di Porto Venere

portfolio-7

Il CEA costituisce un nuovo polo di ricezione turistica per Porto Venere, il Golfo dei Poeti e la provincia spezzina, con un livello elevato di standard rispetto alle medie dei servizi extralberghieri, uno spazio in cui possono trovare posto 52 persone, in cui si possono sviluppare corsi o convegni. Una realta' integrata con il territorio,  in cui portare avanti un rinnovato modo di fare turismo conciliando lo studio, la scoperta del territorio e la valorizzazione dell'ambiente con la vacanza.
La sede è situata al primo piano dell'edificio scolastico di Porto Venere in posizione dominante sul centro storico, nel cuore del sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità e del Parco Naturale di Porto Venere.
La struttura ha tutte le caratteristiche organizzative di un ostello, ma rientra in un programma di valorizzazione e di sviluppo del turismo ambientale per scuole, universita', gruppi di ricerca, ma anche associazioni o gruppi che vogliano svolgere una serie di attivita' legate all'ambiente, alla cultura e alle tradizioni locali. Una struttura che garantisce la copertura di uno specifico fabbisogno ricettivo che nel territorio di Porto Venere ancora non esisteva.

http://www.ostelloportovenere.it/